di Salvatore Leone
Il locale di Don Gino Vulcano di Sottomonastero dovrebbe far parte del Museo delle Pizzette. La pizzetta fritta "pumamura e scarola" aveva anche un prezzo abbordabile e popolare: 20 lire. Ma ancor di più, il locale, era il punto di ritrovo dei ragazzini di Lipari. Lui don Gino, ci attendeva col sorriso ed era sempre pronto a preparare le famose pizzette alla gioventù eoliana. Forse sarà partita da lì l'idea delle pizzerie. Una cosa è certa, la pizzetta di don Gino non sarà mai dimenticata. Aveva il marchio del gusto per la semplicità e la manualità impressa alla cottura. Fu un classico che formò una classe. Grazie don Gino per le Tue pizzette. Avrò speso una fortuna, forse un mille lire di pizzette, ma con il grande piacere di gustarle e di rivederTi felice con i nipotini nella foto che Roberto ha inviato al Notiziario. Grande emozione.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.