CArla-Morselli-Lettere-al-Direttore-vvvn-350X200 (1).jpg

di Annamaria Ceraldi Provvidenti

Gentile direttore,

Rifiuti ingombranti. Ultima puntata. È stato come assistere ad una telenovela sudamericana: puntate su puntate in cui...non accade nulla.
Fuor di metafora, dopo 3 mesi di attese, telefonate, mail alla ditta preposta al ritiro dei rifiuti, sono finalmente passati gli addetti e hanno ritirato.

Certo tutto grazie all'intervento di un Deus ex machina come nelle tragedie greche, ovvero il Dio che interviene nelle situazioni difficili e le risolve (il Dio in questione è solo qualcuno che è solerte e fa bene il suo lavoro).
Ma possibile che ci voglia sempre una terapia d'urto?

Ora mi viene un dubbio : mi converrà fare subito una richiesta per un futuro smaltimento di rifiuti ingombranti (anche se in questo momento non ho più alcun rifiuto da smaltire) ? Non si sa mai, meglio pensarci per tempo, visti i tempi biblici...

Ovviamente le puntate della 'telenovela ' sono state pubblicate sul Notiziario che ha contribuito attivamente (visto che siamo su un'isola) a..smuovere le acque e a risolvere il problema.
Grazie

NOTIZIARIOEOLIE.IT

Acquacalda via Mazzini....li ho dovuto lasciare sul terrazzino che dà sulla strada dicendo alla ditta che le mie ferie erano finite e ho sperato in un loro ritiro...

DESIDERIO: vorrei che sparissero, come per magia, i miei rifiuti ingombranti
10 agosto-10 novembre

Sono 3 mesi che telefono, mando mail (pure poco educati perché non rispondono) ,supplico la ditta preposta al ritiro di rifiuti ingombranti.
Nulla.
Le isole Eolie sono un bene protetto dall'Unesco, ma di questo passo diventeranno solo isole....di rifiuti.

Infatti molte persone,scoraggiate, li abbandonano ovunque.
SOLUZIONE: o rivolgersi alla 'fatina buona' delle fiabe che li farà sparire per magia o.....approfittare di Vulcano che manifesta una certa attività e...farli sparire gettandoli nel suo cratere come proposto da un docente napoletano Sul Notiziario...

siremar720x210.jpg