di Salvatore Leone
Il corso di Lipari è il megafono delle Eolie per le lamentele che non mancano mai. Il corso è il cartellone pubblicitario per ogni attività. Dalla ricerca di lavoro e alla ricerca per un posto di sindaco. Sul corso seduti o a passaggio si decide il futuro povero per tanti e ricco per pochi. Le soddisfazioni non mancano. Restano le forme delle facce isolane e dei turisti. Felici i secondi, intrisi di tristezza i primi per l’estate che sta finendo e per l’inizio della lotta per la vita. Sta nascendo un nuovo partito politico. Quello che avrà nel programma la sconfitta di tutti alle sempre più vicine elezioni. Nessuno al momento è in grado di amministrare le Eolie. “Nessunpolitico” ha lanciato in alto la voce per dire basta a questa politica del "toglimento" ed allora deve iniziare la politica del toglietevi dai piedi. Visti i risultati, Salina compresa. Che sviluppo possono avere le isole senza le strutture essenziali. In un prossimo futuro si organizzeranno le manifestazioni culturali fuori dalle isole. Giusto per evitare, agli addetti, i disagi dei trasporti. Andranno gli eoliani a partecipare ai Convegni, così come si fa per la sanità, per la giustizia e tanto altro ancora. Tanto ormai anche la politica è di fuori e al di fuori…
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.