di Salvatore Leone
Milazzo ha già da tempo avviato la campagna del pacchetto Eolie, con il "dormi qua e visita la". Alle isole Eolie si pensa di allargare il settore museale. Milazzo come capitale delle Eolie gestisce anche i diportisti di lusso. Così gira l'idea, a Lipari, di istituire unitamente all'Area Marina Protetta anche una linea Museale già in voga dal 1991, con i famosi 18 milioni delle vecchie lire, anche alla portualità eoliana. Tutti i porti eoliani (ad esclusione di Salina che ha una prelazione sui finanziamenti) diventeranno Musei a mare aperto. Giusto per testimoniare la storia dei porti eoliani compreso quello romano di Sottomonastero, che sarà riportato a galla ed unito ai Musei dei Porti, con esposizione di bitte, parabordi, ricordando l'audacia dei vecchi comandanti dei piroscafi Luigi Rizzo, Eolo, Panarea e Lipari che con mare in tempesta riuscivano sempre a fare sbarcare ed imbarcare i passeggeri. La storia infinita dei porti che ancora devono approdare nel futuro.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.