federica-fedele-world-thrombosis-day-italy-1199882.610x431.jpg

Un incarico ora anche internazionale per Federica Fedele, presidente dell’Associazione Vincere la Trombosi: è diventata infatti anche membro del Comitato scientifico direttivo del World Thrombosis Day International Society on Thrombosis and Haemostasis, in qualità di Rappresentante dei pazienti.

Residente a Gallarate, Federica Fedele è stata anche fondatrice nel 2019 del World Thrombosis Day Italy, dopo esser sopravvissuta nel 2017 ad una trombosi venosa profonda (non riconosciuta e degenerata in embolia polmonare).
Un impegno – quello di oggi – per «aiutare chi soffre di condizione simile».

«Giovedi e venerdì scorso il comitato scientifico direttivo, si è riunito - dice - mi hanno accolto come una grande famiglia è stato molto emozionante ricevere il benvenuto da medici di tutto il mondo che si occupa della patologia. Trovo molto stimolante rapportarsi con realtà e anche con culture di tutto il mondo. Sottlineo che devo tutto questo sicuramente al dottor Domenico Baccellieri Chirurgo di Reggio Calabria, se non mi avesse salvata non sarei qui, pioniere di tutto questo!!!! Il Dott. Baccellieri è Dirigente Medico divisione Chirurgia Vascolare del San Raffaele (Dir. Prof. R. Chiesa), coordinatore del Vein Center, oltre che sostenitore e collaboratore attivo dell'associazione che ho fondato Vincere la Trombosi Federica Ambassador.
Che DIO Benedica Lui e la Sua Famiglia".

A marzo Fedele sarà impegnata con il mese della prevenzione della trombosi. «Aziende, medici, ambulatori possono sostenere il nostro progetto scrivendo a wtditaly@gmail.com».

 

eolian-bunker.jpg