di Salvatore Leone
Eolie sempre più “spatrimoniate”. Ormai il diavolo ha sostituito Eolo. Tutto iniziò con la eliminazione dell’enorme cancello per l'ingresso al viale vescovile, la distruzione delle due gibbie gemelle e la demolizione senza alcun valido motivo del piccolo negozietto lato sinistro entrata viale proprietà genitori signora Pina Cincotta in Mandarano. Quella demolizione fu un grosso dolore per i proprietari dell'immobile che fecero causa al Comune. Il ristoro fu sufficiente a coprire il dispiacere.
Ma era la mania dell’epoca. Altri immobili furono abbattuti. Isole trasformate e modificate senza nessun riscontro positivo. Valori ambientali distrutti per far posto alle auto e alla pedonabilità. Un ricordo che rivive nelle opere del prof. Iacolino. Altri tempi, altri modi di vivere che continuano a vivere nei ricordi di chi ha visto il passaggio del diavolo ed il suo insediamento.
LIPARI, VENDESI Interessante alloggio via Garibaldi. tel.337203618
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.