di Pina Cincotta Mandarano

La confusione generale che sbarca a Panarea non preoccupa nessuna autorità competente. La fabbrica dei soldi deve andare avanti e tutti si girano dall’altro lato. Intanto insieme agli sfruttati giornalieri trasportati come una terapia di gregge, sbarcano i nuovi pirati. Quelli che arrivano al ristorante mangiano a sazietà e poi nella confusione scappano senza pagare. La nuova moda che non è l’esproprio proletario di una volta ma visto l’accento regionale possiamo battezzare prepotenza mafiosa. Delinquenti o dileguanti?

Notiziario russo.jpg

Il Notiziario si legge e si ascolta

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI

 images.jpg  Riso alla contadina

Ingredienti: 250 gr di riso, 1 cipolla piccola, 500 gr di piselli, 4 cuori di carciofi, 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, 1 litro di brodo vegetale, olio, burro


Preparazione: tagliate la cipolla e fatela soffriggere in un tegame con olio e burro insieme ai carciofi, puliti e tagliati a pezzi. Aggiungete il riso, mescolate per un paio di minuti lasciando insaporire; quindi mettete un mestolo di brodo bollente, abbassate la fiamma e continuate la cottura aggiungendo di tanto in tanto un poco di brodo caldo fino a che il risotto sarà pronto.

subba-or.jpg