di Pina Cincotta Mandarano

Panarea ha un nome e una garanzia da difendere. Sotto ogni aspetto. Anche se l'aspetto politico é quello che preoccupa più di ogni altro. C'é un certo lassismo che si nota sia fra gli isolani che i turisti, i quali però notano la differenza col passare degli anni e poi confortano noi eoliani dicendoci che ormai in cittò é sempre peggio. Che dobbiamo fare? “Svintuliamo” il legno della scopa visto che i forconi sono scomparsi?

 

Notiziario russo.jpg

Il Notiziario si legge e si ascolta

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI

Arancini di riso e ricotta

Ingredienti: 300 gr. di riso, 200 gr. di ricotta, 200 gr. di tuma o mozzarella , 3 uova, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, prezzemolo un ciuffo, sale e pepe q.b., olio per friggere, pane grattugiato q.b.
Preparazione: lessare il riso in acqua salata per 15 minuti circa. Scolarlo e mescolarlo con la ricotta, le uova, il prezzemolo tritato, il parmigiano ed il pepe. Con questo composto ben lavorato, formare delle palline poco più grandi di un uovo. Infilatevi al centro un pezzetto di formaggio fresco, passarle nell’uovo battuto e nel pane grattugiato. Friggere gli arancini in olio abbondante e servirli caldi.

testa_vacanzeeolie.jpg