downloadfpe.jpg

di Fulvio Pellegrino*

Una Riflessione sulla bocciatura dell'ordine del giorno presentato dai consiglieri Finocchiaro e Bertè e sonoramente bocciate dall'aula.
Durante la lettura dell' odg i due con colleghi, da apprezzare per il lavoro svolto, impegnavano l'amminitrazione ad una serie di misure rivolte, tra le altre, a sospendere i pagamenti dei tributi relativi al l'occupazione suolo publico ed al comparto idrico.

Fin qui tutto bene, anzi, iniziativa lodevole.
Subito dopo interviene il collega Sabatini e, legittima mentre, chiede di non mettere sullo stesso piano i virtosi ( quelli che hanno sempre pagato ) con i morosi e su questo principio, sacrosanto, viene bocciato L' odg.

Non credo però che la questione debba finire qui perchè in aula consigliare si è accertato che esistono imprenditori virtuosi ed imprenditori morosi pertanto CHIEDO.al collega Sabatini o ad altri consiglieri che ne volesse sposare la causa, attraverso una interrogazione scritta, rivolta agli assessori competenti con delega all'idrico, ai rifiuti ed all'ocupazione suolo pubblico, di verificare: il numero di concessioni rilasciate per l'occupazione del suolo pubblico e relativa regolartità contabile.

Il numero di utenze idriche rilasciate, non ad uso domestico, e relativa regolarità contabile se sono state avviate azioni nei confronti dei morosi e con quali risultanze. Se esistono imprenditori morosi relativamente alla tassa sui rifiuti.
FATTI NON PAROLE

*Consigliere

capersud copia.jpg