di Pina Cincotta Mandarano

Adesso il peso dell'Italia sono i vecchi. Gradiremmo essere chiamati anziani o avanti con gli anni o meglio ancora antichi per non parlarne più. Eppure siamo diventati i colpevoli di tutti i mali del governo e spesso anche della famiglia.

La colpa per gente della mia et° é che viviamo troppo e consumiamo i soldi dell'Inps. Magari nessuno pensa che con quei soldi spesso sfamiamo figli e nipoti. Se la sanità spende tanto dicono che i soldi servono per curare chi vive tanto. Ci manca solo che ci vengano a dire finitela. Pure a Panarea questa voce gira facendo finta di scherzare.

 

Notiziario russo.jpg

Il Notiziario si legge e si ascolta

 images.jpg       Bucatini con melenzane

Ingredienti: 400 gr di bucatini, 2 grosse melanzane, 500 gr di sarde, 2 spicchi d’aglio, una scatola di pomodori pelati, parmigiano grattugiato, origano, sale, pepe, olio d’oliva. Soffriggere l’aglio con l’olio (mezzo bicchiere), aggiungere i pomodori privi di semi, sale e pepe.

Nel frattempo lavare le sarde e privarle della lisca centrale e aggiungerle al sugo. Far cuocere ancora per dieci minuti a fuoco basso. Tagliare le melanzane a fette e dopo averle lasciate in acqua salate friggerle. Lessare i bucatini, scolarli al dente. Disponete in una pirofila uno strato di pasta, uno strato di salsa con sarde, le melanzane fritte, il formaggio grattugiato e così via. Sull’ultimo strato aggiungere fiocchi di burro, formaggio, origano e pepe. Passare in forno per qualche minuto.

usegretu.jpg