di Dario Giardi
Buon giorno, vi scrivo perché sarò l'autore della prossima guida Polaris sulle isole Eolie che verrà pubblicata nella prossima estate. L'editore sta dando priorità alle guide sul nostro Paese anche in considerazione dell'emergenza Coronavirus che realisticamente farà ripartire il turismo prioritariamente proprio nelle località della nostra Penisola.
Il lavoro sarà strutturato in una parte generale, itinerari tematici e cartine (nautiche, geografiche, vettoriali etc.) Ampio spazio verrà dedicato alla sezione fotografica.
Mi piacerebbe molto, come già fatto per le isole pontine e toscane, coinvolgere gli enti, le associazioni e le persone che operano sul posto, attraverso la stesura di contributi particolari, itinerari e/o la trasmissione di materiale turistico e fotografico. Cartine con punti di immersione, itinerari naturalistici, periplo delle isole con indicazioni nautiche, percorsi enogastronomici, trekking ma anche storie personali di artigianato ed attività ricettiva, sono solo alcuni dei materiali che ci sarebbero molto utili. L'editore menzionerà chiaramente gli autori e le attività (sito associativo o dell'ente, contatti, attività etc...) che vorranno accogliere il nostro invito.
Resto in attesa di un vostro riscontro per conoscere se la proposta di coinvolgimento può essere di vostro interesse.