Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...


di Pina Cincotta Mandarano

Panarea si chiede cosa si potrà fare quando un bel giorno finirà la triste storia che sta portando il mondo nel baratro. Ricordo che Panarea é nata dal niente. Però ha avuto alle spalle gli emigranti, che senza sapere ne leggere e ne scrivere, sono andati in terre lontane ed hanno mantenuto economicamente i parenti rimasti sull'isola. Ricordiamo anche tutti gli imbrogli (come ringraziamento) degli immobili. Panarea é partita da zero ma a quei tempi non c'erano le spese di oggi.

 

Notiziario russo.jpgIl Notiziario si legge e si ascolta

 

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI

Frutti di mare gratinati

 

                 images.jpgIngredienti per quattro persone: tre kg molluschi bivalvi di vario genere, mezzo kg di farina di grano, tre uova, pangrattato. Quello che stiamo per presentarvi è un antipasto a base di molluschi che per effetto “estetico”, avrà sulla vostra tavola l’ammirazione di ogni commensale disponendo della quantità indicata di bivalvi, si facciano bollire fino all’apertura completa delle sue valve, li si sgusci e si proceda poi ad asciugarli, ponendoli con delicatezza in un ampio pezzo di tela ripiegato.

Quando i molluschi saranno abbastanza asciutti andranno ben infarinati e poi passati nell’uovo battuto uno ad uno utilizzando una forchetta. Andranno tenuti sollevati per farli sgocciolare, dopodiché verranno immersi nel pangrattato. A questo punto i molluschi verranno fritti in olio bollente (preferibilmente di semi. Al termina di detta frittura si dovrà porli per un paio di minuti al massimo in forno. Per un’adeguata presentazione in tavola l’ideale è sistemare i molluschi fritti all’interno di capaci valve appartenenti alle conchiglie, guarnendo poi il tutto con alcune foglie di lattuga. IN definitiva si tratta di un antipasto di mare straordinariamente appetitoso.

gattopardo-hotel.jpg