di Mario Paino
Non dimentichiamo dalla esperienza di questi giorni di apprezzare le cose semplici.Ringraziamo sempre il Signore che ci da la possibilità di respirare di vivere di camminare di mangiare di stare con le persone cui vogliamo bene.
Non aspettiamo che un bene ci venga tolto per apprezzarlo.
Ringraziamo il Signore del bene più grande che è la salute.
E se molti ci invitano ad andare una volta la settimana al supermercato per non creare sovraffollamento pensiamo che ci sono persone che non ci possono andare perché i soldi per comprare la spesa non ce l'hanno.Regoliamoci di conseguenza secondo le nostre possibilità e sensibilità.
IL PUNTO E VIRGOLA
La "notiziariata" di serata e di giornata (non viceversa) e' che i coronavirus sono 2. C'e' quello che appare e quello che non si vede. L'ultimo e'il più furbo, semina il male nel silenzio delle retrovie. L'altro e' quello che compare e che porta subito, ai confini fra la vita e la morte, panico e dolore. Intasando i luoghi di cura. Scientificamente non c'e' tempo per provarlo. Tutto e' dedicato alla ricerca di medicinali e vaccini. Purtroppo ancora non c'e' lo scienziato elettronico che voglia o sappia entrare nel cervello che comanda i due gemelli del male. Lo scontro frontale prima o poi ci sara'. Magari riuscendo a mettere l'uno contro l'altro i 2 coronavirus.