di Pina Cincotta Mandarano

Salina nella sfortuna di avere avuto il coronavirus é diventata la prima linea delle Eolie. Il fatto che l'isola ha 3 comuni, per certi versi, impone la sua zona rossa nella zona rossa per far ripettare le regole che ha imposto il governo regionale di Musumeci che in questo preciso momento dimostra una forza tecnica che da tempo non si vedeva in Sicilia. Le garitte ai porti e ai confini sono un sistema vecchio che ha la sua importanza. Per dire che lo Stato c'é e deve essere sempre più duro contro chi rema contro. Sempre per dirla alla nostra maniera.

 

Notiziario russo.jpgIl Notiziario si legge e si ascolta

 

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI

Pasta fritta alla panarellese

       images.jpgIngredienti: 500 gr di vermicelli, 3/4 acciughe sott'olio, 1 spicchio di aglio, 100 gr di pangrattato, olio d'oliva, sale, pepe


Preparazione: in una padella rosolate nell'olio l'aglio ed eliminatelo e fuori dal fuoco fate sciogliere le acciughe. A parte lessate la pasta e dopo averla scolata versatela nell'olio e mescolatela bene; spolverate con il pangrattato, giratela e lasciate friggere a fuoco basso, finché si formerà una crosta compatta.

 

banner_notiziario_cst.jpg