b093d6fb-8f3c-47f7-b2d5-f191e89586bc.jpg

di Silvana Clesceri

Tutti hanno scritto andrà tutto bene,,,io ho scritto grazie di tutto...

Comunque gira un cuore di carta in giro, uno lo lascio in ospedale appeso...

Bello dare conforto ai più anziani

2167582d-cc44-4011-bd55-975f7a213bae.jpg

I COMMENTI

downloadFR.jpg

di Francesco Coscione

Ho cercato di capire e giustificare tutti ma penso che sia giusto avere dei limiti. So di alcuni che sono rientrati da fuori regione, anche dal nord Italia, e sono a passeggio per Lipari senza rispettare la quarantena, so di altri che pensano di essere furbi e scaltri e hanno comportamenti vietati, so di altri che pensano che aggirare i posti di blocco sia uno sport.
Ma so anche di fidanzati e ragazzi che per "amore" non si vedono da settimane, di famiglie che per "amore" escono solo per necessità estreme, so di persone che per "amore" hanno ceduto la loro mascherina a pazienti oncologici e immunodepresse, so di infermieri e medici che sono in "missione" rischiando la vita, so di figli che "per amore" restano al nord e non vedono la famiglia da mesi. Abbiamo un nemico comune, questo virus, che ha ucciso e ucciderà, ma a voi che vi credete furbi e scaltri dico: fate in modo di non allearvi con lui o anche i buoni perderanno la pazienza e cambieranno tattica: le forze dell'ordine non ce la fanno da sole, forse hanno bisogno di una mano!!!
A buon intenditor poche parole!!!
 
740928_4678405971684_225918579_o.jpg
 
di Vincenzo Cincotta

 

I Medici Cinesi che sono arrivati ieri in Italia per collaborare con le nostre equipe specializzate stanno diffondendo questo messaggio. Ti prego di leggerlo attentamente e di farlo girare con i tuoi contatti
Il nuovo coronavirus NCP *potrebbe non mostrare segni di infezione per molti giorni,* prima dei quali non si può sapere se una persona è infetta. Ma nel momento in cui si manifesta la febbre e / o la tosse e si va in ospedale, i polmoni sono di solito già in fibrosi al 50% ed è troppo tardi! Gli esperti di Taiwan suggeriscono di fare un semplice verifica che possiamo fare da soli ogni mattina: Fai un respiro profondo e trattieni il respiro per più di 10 secondi. Se lo completi con successo senza tossire, senza disagio, senso di oppressione, ecc., ciò dimostra che non vi è fibrosi nei polmoni, indicando sostanzialmente nessuna infezione.

In tempi così critici, fai questo controllo ogni mattina in un ambiente con aria pulita!
Questi sono seri ed eccellenti consigli da parte di medici cinesi che hanno trattato così casi COVID-19. Tutti dovrebbero assicurarsi che la propria bocca e la propria gola siano umide, mai ASCIUTTE. Bevi qualche sorso d'acqua almeno ogni 15 minuti. PERCHÉ? Anche se il virus ti entra in bocca ... l'acqua o altri liquidi lo spazzeranno via attraverso l'esofago e nello stomaco. Una volta nella pancia ... L’acido gastrico dello stomaco ucciderà tutto il virus. Se non bevi abbastanza acqua più regolarmente ... il virus può entrare nelle tue vie aeree e nei polmoni. È molto pericoloso. Condividi queste informazioni con la famiglia, gli amici e tutti i conoscenti, per *solidarietà e senso civico*!

FLASH MOB EOLIANO

70973586_10220312188263145_4424720860762341376_n.jpg

di Alessio Pellegrino

CIAO A TUTTI,
tempo permettendo, vorrei proporre un FLASH MOB EOLIANO (non oggi perché va organizzato bene). Che ne pensate? Ormai lo fanno ovunque, da nord a sud. Non vedendo molta partecipazione ho pensato di proporlo io. In un orario dove non disturbiamo il sonno di chi sta riposando perchè stanco per il lavoro o per l'etá, propongo UN APPAUSO GENERALE sulle note de LA CANZONE DEL SOLE, per incoraggiare tutti ad impegnarsi e per ringraziare chi giá lo sta facendo. Che ne pensate? Pensavo alle 12:00 come orario e farla partire da un video in diretta, per iniziare tutti insieme. Fatemi sapere.INSIEME SIAMO FORTI 

L'impostazione sarebbe questa:
- Dopo domani, 17/03/2020; - Ore 12:00; - Uscire fuori (es. al balcone), per quakche minuto, RISPETTANDO TUTTE LE REGOLE; - Battere le mani e poi iniziare a cantare, suonare e chi piú ne ha piú ne metta, LA CANZONE DEL SOLE; - Partirá una diretta dal mio profilo Facebook circa 5/10 minuti prima per essere più sincronizzati possibile (gli altri si regolino con l'orologio del telefonino) - link della canzone ---> https://m.youtube.com/watch?v=RD42gaumE3M
- Condividiamo il piú possibile fra oggi e domani GRAZIE A TUTTI
 
L'INIZIATIVA
 
ppAC.jpg
 
di Antonio Casilli*
 
In un momento come questo tutti dobbiamo attenerci alle regole imposte, solo così potremo arginare il contagio e il proliferare del covid19. Resta a Casa, Noi della Lega Navale Italiana sezione di Lipari siamo con te....  Abbiamo approntato una piattaforma Web  alla quale chiunque, dopo essersi registrato gratuitamente potrà seguire i nostri programmi didattici. Tre volte a settimana incontri virtuali di 30 minuti con i nostri istruttori Christian Corrieri e Antonio Mandarano, percorso didattico per coloro che desiderano avvicinarsi all'esame della patente nautica. Questo è il  nostro contributo per sentire meno questa limitazione agli incontri...  Con il motto il Mare che unisce ci auguriamo che presto si possa tornare alla normalità.
 
*Presidente Lega Navale Eolie
 
fa834379-25d9-4c53-a244-7644d607e691.jpg
 
LA DEDICA
 
Salve,sono Bar tolomeo e desidero dare il mio piccolo contributo per
non diffondere il virus,ubbidendo alle direttive nazionali di restare a
casa.Io resto a casa e tramite la condivisione di questa mia canzone,
esorto chi l'ascolta a fare altrettanto.Auspicando che con
l'osservanza delle misure restrittive,ma essenziali,possiamo al più
presto ritornare ad una graduale normalità,vi invio i miei cordiali
saluti.Grazie e alla prossima,Bar tolomeo. 328 8866437
> > Per visualizzare il mio file, fate clic su questo link:
> > https://1drv.ms/v/s!AvoZjR8qhePYg6dAhsJj6naZXQu5Jw
 

silvio_merlino.jpg