di Pina Cincotta Mandarano
Quale ruolo avrò Panarea in questo particolare momento sanitario? Chi controllerà i diportisti in giro per le isole con il loro carico umano? E tutti i gommoni e vaporetti che trasportano persone dalla terra ferma?
Le forze dell'ordine sono pochissime. Bisogna affidarsi e dare responsabilita a qualche comitato locale autorizzandolo, per cause di forza maggiore, a svolgere attività di controllo sanitario. Noi stiamo a casa ma anche gli altri. Se vogliamo salvarci e proteggerci.
Il Notiziario si legge e si ascolta
LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI
Frittelle di patate e uova
Ingredienti: 1 kg. di farina per dolci, 4 uova, 250 gr. di zucchero, 750 gr. di purea di patate, 50gr.di lievito di birra, buccia di un limone grattugiata, acqua e latte q.b., facoltativa la cannella in polvere.
Preparazione: sciogliere il lievito in acqua tiepida, quindi impastare i vari ingredienti fino ad ottenere una pasta abbastanza molle, quasi filante. Lasciare lievitare e friggere in abbondante olio bollente prendendo l’impasto con un cucchiaio. Appena fredde, spolverizzarle con zucchero in polvere e cannella.

