di Pina Cincotta Mandarano
Spesso si vedono invasioni nel territorio eoliano che non subiscono controlli. Non solo a Panarea. Sicuramente é tutto sotto controllo anche se qualche dubbio sulle corsie preferenziali si nota.
Io personalmente senza le forze dell'ordine a Panarea non mi sento tranquilla e non posso chiedere la carta d'identità a clienti. A volte, per mancanza di sicurezza, penso di chiudere il locale per l'inverno anche se poi pago lo stesso un mare di tasse.
Il Notiziario si legge e si ascolta
LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI:
Burro al limone, arancio e mandarino
Ingredienti (per 4 persone): 150 gr. di burro, 1 limone, 1 arancia, 1 mandarino, ½ peperoncino, 20 foglie di menta, 1 bergamotto.
Preparazione: Lavare bene gli agrumi ed asciugarli. Dividere a metà il limone, l’ arancia, il mandarino, spremerli e filtrare il succo. Spezzare il peperoncino e tritare la menta.
Mettere in una ciotola il succo degli agrumi e la loro buccia grattugiata ed aggiungere quella del bergamotto, il peperoncino e la menta, poi salare leggermente. Aggiungere il burro, lavorarlo con un cucchiaio di legno sino a renderlo cremoso. Coprire e mettere in frigo per due ore prima di utilizzarlo.