di Salvatore Leone
Nel Principato di Monaco sarà montato un primo prototipo per lo sfruttamento dell'energia delle onde per produrre elettricità entro il 2021. Un dispositivo unico al mondo. È un importante progresso tecnologico in questo campo e incarna l'importanza della convergenza delle energie rinnovabili e dell'innovazione.
Già testato in laboratorio, il sistema deve ancora essere testato in mare prima della sua commercializzazione. Sarà installato nelle acque monegasche per una durata di prova di circa 12 mesi. Questo convertitore di energia delle onde é innovazione allo stato puro che i servizi statali si sono mobilitati per supportare i team offshore per questo esperimento e renderlo possibile nel Principato.
Il prototipo avrà la forma di una "bacchetta di gomma" di 60 metri di lunghezza e 1,2 metri di diametro sommersa a circa 4 metri di profondità. L'area marina del sito sperimentale è di circa 300 x 80 metri con le ancore. Saranno installate boe di misurazione nell'area interessata, che verranno utilizzate per valutare e misurare il moto ondoso. Energia rinnovabile alla quale le Eolie devono guardare con particolare interesse.
Messina - Affittasi appartamento quadrivani a studenti sul viale S.Martino termo ascensorato e con accessori info 3475695630
EOL MARE servizi marittimi Lipari
Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica