di Pina Cincotta Mandarano
Di tutto quello di cui non si parla a Lipari viene trasportato da Eolo a Panarea. Ultimamente giunge notizia dei conigli trovati morti sempre più spesso.
Chi parla di erba avvelenata per non fargli danneggiare l’uva, chi invece parla di uso intensivo di diserbanti fuori controllo per non far crescere l’erba sotto le vigne. Fatto stà che l’erba del vicino è sempre più verde solo in funzione di cosa si coltiva.
Intanto queste vittime innocenti che fanno questa brutta fine dimostrano come l’uomo continua a perseguitare la natura libera e selvaggia.
Amici
LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI
Spaghetti con l’aragosta
Ingredienti (per 4 persone): un kg di aragostelle, 50 gr di burro, mezza cipolla media, sale e 400 gr di spaghetti
Dopo aver lessato le piccole aragostine, se ne triti omogeneamente la polpa. A parte, poi, all’interno di una pirofila si ponga del burro liquefatto, un po’ di cipolla trita e vi si unisca la polpa delle aragoste con un pizzico di sale.
Il tutto si lascerà soffriggere con l’aggiunta di un paio di bicchieri della stessa acqua di cottura delle aragoste, a fuoco lento. Gli spaghetti andranno cotti naturalmente a parte, bene al dente, e poi conditi con la salsa “in bianco” all’aragosta. Servite gli spaghetti ben caldi.