di Pina Cincotta Mandarano
Spesso ritornano a trovarmi persone che stento a riconoscere. Invece sono dei clienti che hanno abusato della chirurgia estetica che li ha resi irriconoscibili.
Ho difficoltà a dire che non mi ricordo ed allora faccio la finta tonta. Ne posso dire come sei ringiovanita perché si capirebbe che il nuovo aspetto è stato comprato. A volte c’è chi vuol fare chirurgia estetica all'isola di Panarea.
In questo caso rispondo che bisogna rifare la faccia a certi politici. Non per abbellirli ma perché l’hanno persa.
LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI
Orecchiette con aragoste
Ingredienti (per 4 persone): aragosta, carote, cipolle rosse, burro, olio, champagne, pomodori, brodo di pesce, 100 gr. di orecchiette, prezzemolo
Lavate e pulite 10 gr di carota e 15 gr di cipolla rossa, tagliate il tutto a dadini. Versatele in un tegame nel quale avete sciolto 10 gr di burro e un cucchiaio d’olio. Lasciate friggere qualche minuto senza far imbiondire. Intanto tagliate a dadini 60 gr di polpa dell’aragosta lessata (usate quella estratta dalle chele). Aggiungeteli al soffritto e fare insaporire per qualche minuto mescolando con un cucchiaio di legno.
Bagnate la preparazione con tre cucchiai di champagne e fate assorbire quasi tutto a fiamma bassa. Ponete a parte in un recipiente 70 gr di pomodoro in scatola passati nel passaverdure e 75 gr di brodo di pesce. Salate molto poco e pepate a piacere, girate con un cucchiaio di legno e fate cuocere a fiamma bassissima per 10 minuti finché la salsa non si addenserà. Assaggiate il sugo correggendolo a vostro piacere.
Ponete allora sul fuoco una pentola con un litro d’acqua che salerete appena bollirà. Ponete nell’acqua la pasta formata “orecchiette” e fare cuocere al dente. Scolatela, conditela con il sugo e decorate col prezzemolo. Servite subito.