pina.jpg

di Pina Cincotta Mandarano

Ieri mi hanno chiesto se è possibile organizzare a Panarea la giornata del silenzio. Giro questa richiesta al Comune di Lipari che tanto parla.

Magari dopo tanto tempo dall’insediamento di questa amministrazione potrebbe essere l’occasione per fare un Consiglio Comunale a Panarea e poi a seguire nelle altre isole. Così era stato promesso e garantito.

Ma dopo questi anni anche per questo tema è calato il silenzio. Proprio vero in politica si parla troppo e si fa poco o niente.

 

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI

 

Ingredienti: 300 gr. di riso, 200 gr. di ricotta, 200 gr. di tuma o mozzarella , 3 uova, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, prezzemolo un ciuffo, sale e pepe q.b., olio per friggere, pane grattugiato q.b.


Preparazione: lessare il riso in acqua salata per 15 minuti circa. Scolarlo e mescolarlo con la ricotta, le uova, il prezzemolo tritato, il parmigiano ed il pepe. Con questo composto ben lavorato, formare delle palline poco più grandi di un uovo.

Infilatevi al centro un pezzetto di formaggio fresco, passarle nell’uovo battuto e nel pane grattugiato. Friggere gli arancini in olio abbondante e servirli caldi.

17-diciasette.jpg
 
testa_vacanzeeolie.jpg