Un giornale deve necessariamente essere la raccolta di teste pensanti per divulgare vecchi e nuovi concetti.
Quando l'informazione nasce da "Isole lontane e vicine" per approdare in 100 paesi del pianeta Terra, vuol dire che la comunità accetta volentieri il nostro Notiziario delle Eolie che semina con nuovi opinionisti la crescita e lo sviluppo storico e culturale di questo arcipelago.
Anche la cronaca giornaliera fa parte di questo lavoro sempre insaziabile nel raccogliere e divulgare le giuste notizie. C'è ancora una parte abbondante della politica che continua a non capire il valore del giornalismo libero. Il motivo é il solito.
Per questo, nuovi nomi prendono i propri pensieri e formano il copia e incolla col Notiziario delle Eolie. Per il futuro e la continuazione dell' "amici cu tutti (o quasi) e maritati cu nuddu".
Solo così può vivere il vero giornalismo di squadra anzi di squadrone…
I COMMENTI
di Alfio Ziino
Egregio Direttore,
leggo il pezzo "Notiziario sempre più opinionistico" con le foto allegate. Non conosco personalmente tutti gli "opinionisti", ma è come se lo fosse, condividendone impegno, passione, voglia di comunicare, speranza di poter dare, con le idee manifestate, un contributo alla crescita della nostra comunità. Con l'augurio per tutti di ben continuare e con sincera stima.
di Paola Martinotti
Mi sento "onorata"di far parte di questo squadrone giornalistico soprattutto perché libero e coordinato da una persona formidabile sotto tutti i profili quale il "nostro"Bartolino Leone! Attraverso il Notiziario, oltre a conoscere quotidianamente le notizie, ho imparato e imparo sempre a confrontarmi con l' umanità eoliana, i suoi problemi che sono nostri.
Da quando lo leggo (ogni tanto scrivo..) ho acquisito più consapevolezza su ciò che succede, sui pensieri delle persone che mi circondano e con le quali condivido la stessa terra, lo stesso amore, passione per tutto quello che vorremmo...non sogni, ma realtà da costruire insieme!
Ce la faremo, con costanza, sincerità e rispetto per tutte le idee! Grazie Bartolino! Grazie a tutti gli opinionisti!
di Michele Sequenzia
Un caro saluto con il mio migliore augurio a tutti gli "Opinionisti", del Notiziario delle Isole Eolie,
siano essi Avvocati o Disoccupati, emigrati e reduci, gente di cuore, gente piena di coraggio.
E DOPO GLI OPINIONISTI L'APPARATO TECNICO-ARTISTICO
Webmaster, regista, direttore tecnico, direttore artistico, maestro-poeta-cantore, presentatori, sondaggista, fotografi, vallette, maestro manuale, vignettista
John Villante, "eolian-australiano", presidente onorario del Notiziario e Gennaro Leone, "eolian-torinese-sanremese", tuttologo...
PER IL CONTROLLO DALL'ALTO E PER IL CONTROLLO DAL MARE
CONSULENTI LEGALI E PER FUORISTRADA
"Il Notiziario delle Eolie online" sulla rivista dell'Uspi (Unione Stampa Italiana)
Intervista all’Editore e Direttore Responsabile, Bartolino Leone
Il Notiziario delle Eolie tra i giornali online piu' letti per