di Isabella Famularo
Caro direttore,
delle tartarughe sono state abbandonate vicino le Poste. Allucinante non solo i cani abbandonano ma anche le tartarughe. Sono all'interno di uno scatolo. Ma poi tutto a me succede... Vado al cimitero e trovo, vado a buttare la differenziata e trovo... Nn esco più... Non si muovono poverine. Sembrano morte...
----sono andata al cimitero a far visita alla mia Nonnina e sono rimasta sconcertata. Ho trovato di tutto: era pieno di api e zanzare, bottiglie, carte, ass... e altre cose marce. Praticamente c'era una puzza indescrivibile.
Solo la mia nonna ci sta lì nessun altro. Non capisco tutto quello sporco... Trovare sporco è stato orribile ma pulire è stato un piacere. Sì! Un'ora e mezza ci ho impiegato. Mi sono infilata fin dentro la cuccetta. Meno male che mi son portata Bentalan, guanti e sono stata fortunata che ho trovato una scopa. Ma l'ho dovuta pure riparare. E l'ho rimessa al suo posto.
Nb: negli ultimi giorni è scarseggiata anche l'acqua. Per completare il tutto...
L'INTERVENTO
di Aldo Natoli
Visitando il Cimitero di Lipari ho avuto modo di vedere quanto lamentato da Isabella Famularo! Sicuramente non è uno spettacolo edificante per un luogo che rispecchia la civiltà di un Popolo!!! Mi permetto suggerire ai Responsabili del Servizio Cimiteriale di obbligare, facendo una ricognizione sul luogo, i titolari di loculi (cuccette) a chiudere in modo precario, il loculo con dei forati in attesa di occuparlo con il proprio defunto.