redim.jpg

di Walter Castrogiovanni

Attraverso il Notiziario delle Eolie online vorrei comunicare che il progetto della moto pluriconfigurabile nato dalla mia tesi, è stato sviluppato ulteriormente ed è stata appena depositata la domanda di brevetto a nome mio e dell'imprenditore Siracusano Giovanni Gallo, che mi ha supportato con la sua esperienza manageriale nello sviluppo. Si tratta quindi di una idea tutta siciliana e in primo luogo Liparese. Volevo comunicarti ciò dato il sostegno che mi hai dato sin dall'inizio. Si tratta di un orgoglio e un risultato forte non tanto per me, ma per il nostro sofferente Sud, Un impulso forte dalle e per le nostre amate isole. Si tratta del primo progetto al mondo di moto pluriconfigurabile.

LIPARI - Neo laureato in Disegno industriale a Palermo, con il massimo dei voti e la lode, un giovane di Lipari, Walter Castrogiovanni, ha richiesto il brevetto della moto pluri-configurabile, da lui progettata nella tesi di laurea e di cui ha costruito un prototipo. "Valchiria" (il nome della moto) è stata progettata con tecniche moderne in 3D. Ha un telaio privo di cannotto di sterzo e una sospensione anteriore a parallelogramma che consente di utilizzare una forcella rigida e una sospensione ad essa connessa.
C'è la possibilità di partire da un unico telaio con una forcella e di variare la lunghezza dei bracci della sospensione per modificarne l'assetto, in modo da ottenere più configurazioni. Il motore scelto è un bicilindrico Ducati da 600 centimetri cubi. Castrogiovanni si avvale del sostegno dell'imprenditore siracusano Giovanni Gallo che crede nel progetto. 

ansa-met.jpg

NOTIZIARIOEOLIE 30 GENNAIO 2017

LE NOTIZIE DEL NOSTRO GIORNALE ONLINE FANNO IL GIRO D'ITALIA. LE INTERVISTE DE "IL NOTIZIARIO". Lipari, per il giovane Walter Castrogiovanni "moto" da 110 e lode. Rassegna stampa

images/banners/immagini_random/ruden.jpg

voglia-di-volare.jpg
 
aktea.jpg