di Gaetano Sardella

Con una celebrazione eucarestica nella chiesa di San Pietro abbiamo festeggiato i 47 anni di Don Peppino Mirabito  e subito dopo in un momento conviviale abbiamo gustato la gioia di stare insieme.

A Don Peppino da parte dei tanti fedeli e anche dal Notiziario, augurissimi.

L'INTERVENTO.

di Michele Giacomantonio

Lunedì 27 giugno nel triduo di preparazione alla festività di San Pietro Patrono della Parrocchia, il Parroco Mons. Gaetano Sardella ha invitato il parroco di San Giuseppe don Giuseppe Mirabito a presiedere l’Eucarestia e quindi a condividere con i fedeli questa esperienza di comunità.  Ma il  27 è anche il giorno del 47.mo compleanno di don Giuseppe e quindi alla preghiera comune si sono aggiunti gli auguri di don Gaetano e di tutta l’Assemblea. Rispondendo agli auguri don Giuseppe ha voluto confidare che questi giorni rappresentano per lui una doppia festa perché se il 27 è nato, il 28 è stato battezzato giacché presentando alla nascita qualche sofferenza i suoi genitori avevano voluto affrettare la somministrazione del sacramento del battesimo.

Alla fine della Messa tutta l’assemblea si è riunita nel cortiletto dove c’è stato un momento conviviale condividendo una pizza, una torta ed alcune bevande rinfrescanti. Le foto che pubblichiamo documentano questo momento di fraternità.