Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

 

PRIMA PAGINA: “SKYANDO"

 

aaaaaaa 
 
Stranamente più aumentano i giornali e i sistemi d informazione più aumentano i licenziamenti dei giornalisti professionisti. Sky ha dato la mazzata a 200 lavoratori italiani che lanciano l’ultimo grido d’allarme sulla professionalità. Così muore una professione fatta di cultura e di ventura, alla mercé di un mercato spesso “bancarellato” producendo l'errore che giornalmente nasce, urla e muore ma contemporaneamente ha propagandato il seme dell’odio incontrollato e vero. In questo momento Sky Italia ha una pesante vertenza con la redazione a base di tagli e trasferimenti di sede mentre la tabella dei sei mesi parla di una crescita dei ricavi del 30% , superiore alla media di gruppo. Il giornalismo di oggi deve parlare e scrivere solo di profitti. Questa é la notizia.
 
 
 

 

ISOLA VISO

 

 

 

IMG-20170126-WA0000 640x481Il cielo perlato accarezza l’imbianchino
salito sugli alberi di ghiaccio
e la vernice diventa scintilla.
Lo sguardo pietoso dell’osservatore diffonde
i segni del passato con l’ombra
di una donna imparentata.
La luce filtra senza energia
progettando il grande parcheggio,
dove si sfaldano i sogni nell'aria
e ondeggiano con smarriti equipaggi.
Viso e i capelli
intrisi di salsedine che copre
con stracci insistenti di sporcizia
mentre una voce pietosa
reclama mani imbottite di salame.
Turisti senza frontiere passano e non sentono,

 

non vedono e non parlano.
 
 
 

 

 

CONTROCORRENTEOLIANA

 

 

aaaaaaaa
Turismo da record alle Eolie? Le presenze registrate nel 2016 di quanto hanno hanno superato il 2015 che già é risultato positivo sull’anno precedente? Tutti dovrebbero essere sodisfatti per la buona annata e prepararsi alla nuova con ottime previsioni. I dati dovrebbero parlare di annata storica paragonando agli ultimi 20 anni che adesso bisognerà migliorare ancora. Oltre a consolidare il trend di crescita nel periodo estivo, legato tradizionalmente alla stagione balneare, bisognerebbe registrare e divulgare i picchi nei mesi di gennaio, febbraio, marzo e ottobre, che dimostrerebbero come le campagne promozionali colpiscono nel segno. I risultati andrebbero suddivisi percentualmente sulle 7 isole e non solo sui quattro comuni eoliani sempre restii a fornire dati. L’altro punto fondamentale dovrebbe essere la provenienza del flusso turistico dal mondo.
 
 
 
 
 
                                                                                                                                                                                                                                              
VERO&FALSO

 

          

  pitvf

-Politico eoliano compra abito con le schede elettorali stampate sul tessuto.
-Ed Sheeran ha perso 23 chili al pensiero di non bere birra e mangiare pizza alle Eolie.
-Figlio di elettore eoliano regala il libro “L’enigma dell’arrivo”.
-Mariangela Eboli ha partorito il secondo figlio di Zalone lontana dall’ospedale di Lipari.
-Comune eoliano bandisce gli elevatori politici.
-Al Museo di Lipari arriveranno 3 mummie “EE” (EgizioEoliane).
-Uova di totani eoliani esposti a Tripoli.
vener

 

laisejpg.jpg