Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

PRIMA PAGINA: “CAMBIANDO"

aaaaaaa

   

 
In Italia si aspetta un anno per cambiare sesso se si usa la mutua. A Trieste esiste il reparto più all'avanguardia presso la clinica urologica dell’ospedale Cattinara guidato dal professor Carlo Trombetta che dice: “il disturbo psichiatrico di chi non si ritrova nel proprio corpo. Nel linguaggio scientifico è chiamata disforia dell' identità di genere. Disforia, il contrario dell'euforia, il non sentirsi contenti di sé”. È il disturbo mentale che si origina in persone le quali vivono in un corpo che non è il loro, che non corrisponde alle proprie esigenze. Il transessuale ha un'identificazione di sé diversa da quella biologica, é colpito lo 0,005 per cento della popolazione: 5 persone su centomila, 3.000 in Italia, 350 mila nel mondo. Questo ospedale triestino è l'eccellenza italiana nella costruzione dei nuovi organi genitali. Dal 1995 ne sono stati realizzati circa 300 interventi, 260 da maschio a femmina e una quarantina da femmina a maschio, oltre a più di 50 operazioni per correggere interventi svolti altrove. Età media 33 anni. Il 12,3 per cento è risultato affetto dal virus Hiv dell' Aids, una percentuale maggiore rispetto all' intera popolazione ma inferiore ai dati internazionali: 27,7 negli Stati Uniti e 19,1 nel mondo. Il team di specialisti comprende urologi, chirurghi plastici, chirurghi generali, anestesisti, endocrinologi, ginecologi, psichiatri, radiologi, psicologi, infettivologi e perfino otorinolaringoiatri, se qualcuno intende correggere anche la voce. Nell’operazione é incluso anche il piacere e non solo la pura chirurgia plastica.Il costo si aggira sui 20 mila euro, ritocchi a parte.
 
 
 
 

ISOLA FUSTO

 

g2Avvolta nella plastica di lusso,

l’isola diventa opera senza fine e confine.

Figlia di una mente stravolgente

che posiziona il mondo fuori dal selciato

spargendo confetti alla mente

come novità da continente.

Accetta il trambusto con il figlio che é un fusto

pieno di liquidi deprimenti e sconvolgenti.

 

 

 
 
 
CONTROCORRENTEOLIANA
 
 

aaaaaaaaLe navi e i vaporetti che sbarcano o buttano le ancore alle Eolie sono una grande, una media, una piccola opportunità per l’arcipelago. Nel decidere cosa fare da grandi si cerca di tracciare un contenuto economico gestibile politicamente sotto l’aspetto territoriale. Il popolo crocieristico vestito da turista spendente é visto come turismo di riserva nel momento in cui il turismo eoliano (speriamo mai) perderà le sue quote di mercato anche se l’obiettivo delle Eolie é sempre quello di trasportare sempre più in alto il mondo del turismo navale. Ma tutto va gestito comprese le problematiche dei porti. Il turismo crocieristico deve coinvolgere maggiormente tutto il territorio eoliano con un occhio alla qualità che vuol dire turisti di livello per il bene anche degli operatori locali.

 

 

 
 

VERO&FALSO

 

                               pitvf

-Ai piedi dello Stromboli nascerà chiosco per scarpe.

-Ai piedi di Vulcano nascerà chiosco per borse.

-Ai piedi di Salina nascerà chiosco per capperi.

-Ai piedi di Alicudi nascerà chiosco per totani.

-Ai piedi di Panarea nascerà chiosco di lusso.

-Ai piedi di Lipari nascerà chiosco per “nacatuli”.

-Ai piedi di Filicudi nascerà chiosco per pontili.

mercole

aveden-urso.jpg