Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

 

PRIMA PAGINA: "SCORTANDO"

 

aaaaaaa

Disposta la scorta per Lucia Borsellino, l’ex assessore regionale alla Salute. Auto blindata con due agenti perché ci sono indagini sulla sanità e anche ai numerosi esposti presentati quando era assessore regionale. Lucia Borsellino ha fornito ampia collaborazione agli inquirenti, dopo l’arresto di Matteo Tutino, ex primario del reparto di chiarurgia maxillo facciale dell’ospedale Villa Sofia di Palermo e medico personale del presidente della Regione, Rosario Crocetta. La famiglia di Lucia Borsellino ha accolto con sorpresa l’assegnazione della scorta. L’eventuale pericolo troverebbe un riscontro indiretto nelle parole del fratello di Lucia, Manfredi Borsellino, che un mese fa durante un incontro con il capo dello Stato ha parlato delle «ostilità» e delle «offese» rivolte alla sorella da un anno a questa parte. ««Mia sorella è rimasta in carica come assessore fino a giugno per amore della giustizia, per suo padre, per potere spalancare agli inquirenti le porte della sanità dove si annidano mafia e malaffare.

 

 

 

 

ISOLA FRONTE

 

bmàVuote pentole appese ai chiodi dei muri,

latitano pietanze e sapori

mentre negli orti nessuno raccoglie il maturo.

Donne senza grembiule si asciugano la fronte

mentre nei caldi balconi accarezzano gatti asciutti.

Inno ai giorni d’estate senza follie

mentre allegri turisti schiumazzano il mare.

Giorni d’altri tempi e d’altre voglie

incontrano pensieri pesanti di vita.

Tutto tace guardando il domani che scompare con la prima nuvola

ancorata ad un sole spento.

 

 

 

 

 CONTROCORRENTEOLIANA

 

aaaaaaaaL’arcipelago eoliano cerca ancora il suo vero padrino turistico. Cerca ancora il boss dell’estate. Il vero padrone del mare eoliano. Si cerca un personaggio che possa avere una percentuale da pirata mischiata ad una percentuale d’artista e che abbia una ricchezza economica senza limiti. Si cerca l’uomo o la donna che possa pagare, per tutti gli eoliani e gli amanti delle Eolie, annate di feste allegre e spensierate. Si cerca il ricco che rifaccia gli impianti fognari, che gestisca un perfetto ospedale, che non faccia mai mancare l’acqua, che faccia trasportare gratuitamente e puntualmente le persone, che cucini bene per tutti, che saldi i conti negli alberghi, che non faccia iniziare gli incendi e che controlli le regole sulla spazzatura. Ma soprattutto che non sia fesso. Sicuramente i ricchi non sono mai fessi. Ecco perché le Eolie non riescono a trovarlo uno così.

 

 

 

 

 

VERO&FALSO

 

pitvf

-Urbano Cairo porterà il Toro a Stromboli.

 

-Spiaggia eoliana fornisce ombrelloni con stendino a raggiera da bici.

 

-Kledi Kadiu ballerà a Lipari, in piazza Mazzini, quando finiranno i lavori. Nel 2037.

 

-Premiato a Vulcano il piatto “Panzanella di totani con pomodoro e zolfo”.

 

-Re Felipe di Spagna vuole organizzare a Filicudi la “Copa del Rey”

 

-Emigrante eoliano legge il libro “Le mille patrie”.

 

-Jannifer Aniston e Justin Theroux, dopo il matrimonio costato 19 milioni di euro, pentiti per non averlo celebrato a Stromboli.

 

lavilletta-orizz.jpg