PRIMA PAGINA: GIUDICANDO
Il giallismo televisivo ormai sta sostituendo il giudizio dei giudici sempre con più difficoltà a ricercare prove e tecnici per far rispettare la legge. Quanto certe trasmissioni televisive influenzano poi le sentenze emesse dai palazzi di Giustizia inizia a diventare l'interrogativo del momento. Indubbiamente c'è sempre un punto di confine e la televisione accorcia i tempi perché ha i suoi tempi. Salvo che non sia uno sceneggiato preparato in funzione degli ascolti.
ISOLA APPELLO foto Girolamo Casali
L'orgia e l'abbondanza
influenzano la danza
dell'isola femmina
che apre voragine ai piaceri.
Alberi senza frutta
addormentati dal sole di marzo
alzano le radici e l'asfalto.
mancano i pastori sardi all'appello
mentre le capre aprono i cancelli
e passeggiano con la carica
erditata dagli umani.
Chi arriva prima mangia.
CONTROCORRENTEOLIANA: San Calogero
San Calogero di Lipari ha smesso di fare i miracoli per volontà politica. Mentre San Calogero di Girgenti, miracoli non ne fa nienti; san Calogero di Canicatti, miracoli non ne fa tri; San Calogero di Naro, miracoli ne fa un migliaro. Di Calogero si sa che fu eremita e lo fu in Sicilia; su tutto il resto i siciliani disputano. Potrebbe essere vissuto nel I secolo ad Agrigento o nel X a Naro. Potrebbe aver viaggiato per l'isola in lungo e in largo, soggiornando in quasi tutte le grotte da cui sgorgano acque termali; potrebbe aver vissuto a lungo. Ognuno rimane col suo Calogero per bagnarsi in acque solforose fa bene alla salute e aiuta a invecchiare più lentamente.Poi la statua che suda è così efficace che il sudore viene raccolto mediante pezzuole che poi si adoperano per curare i malati.
-Politico eoliano rinvia.
-Elettore rincorre.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

