alendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: MIRAFIORANDO
E' ormai iniziato lo smantellamento di Mirafiori. Uno dei più grandi stabilimenti situato in corso Agnelli 200 a Torino. Fatto e rifatto almeno una ventina di volte e spesso con i contributi del governo di turno. 100 ettari, 3 milioni di metri cubi di volumi edificati su terreni allora agricoli oggi quasi un centro città. L’assenza di visione strategica dimostra che Stellantis non ha alcun progetto per Mirafiori e vende i muri a spezzatino.
Tanto i marchi italiani delle auto sono prodotti all'estero. L'enorme stabilimento FIAT Mirafiori ha resistito ai numerosi bombardamenti della Seconda guerra mondiale ma ormai annega allo spezzatino dell'edilizia commerciale. Mirafiori muore e nasce la più grande speculazione del mattone già pagata.
ISOLA FANTASMA
Terra senza etichetta
e scogli senza prezzo
consumano i giorni dell'isola
che cerca ancora maschere e mascherine
da esporre nelle vetrine
di un corso fantasma e senza luci.
Tutti appannati col mandarino in bocca
il cui sapore si é perso nei tempi
senza sapere degli stenti
sempre nominati
ma mai patiti.
La fede resta al dito ma anche al cuore
battuto a discolpa.
CONTROCORRENTEOLIANA: MONETINA
C'é chi ha lanciato la monetina in aria per capire se anche Lipari e le sue isole devono far parte con Salina del progetto dell'Area Marina Protetta. Mentre Salina é in fuga, a Lipari la monetina é ancora in aria oppure é caduta ma non si trova. Eppure il lancio é avvenuto.
VERO&FALSO
-Politico eoliano riflette.
-Elettore eoliano risplende.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431