Eventi e Comunicazioni

 agevolazioni_bonus_pubblicità_2025.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie puoi usufruire del Bonus Pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

 

2ottobre.jpgalendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

PRIMA PAGINA: CAOSANDO

ppprm.jpg

La cocaina del mare é un alimento di lusso che scatena il caos ecologico. Le  fauci di pesce e le vesciche natatorie essicate hanno richieste enormi che portano alla scomparsa di alcune specie ittiche. La pesca eccessiva, in particolare con reti che catturano indiscriminatamente molti tipi di pesci, delfini e tartarughe, danneggiano già l’ecosistema.

Asia e Cina meridionale considerano le fauci di pesce una prelibatezza culinaria, una medicina tradizionale e un simbolo di prosperità. Papua Nuova Guinea è diventata la fonte di alcune delle fauci più ricercate. Il prezzo offerto ai pescatori del delta per le fauci essiccate di una specie pregiata, la Nibea squamosa, è stato registrato fino a 15.615 dollari al chilogrammo. Aumenta la domanda e aumenta il prezzo.

ISOLA BURRO foto Tina Spanò

tina spanò 2.jpg

Chi cerca l'azzurro

compra il burro

per preparare le uova

guardando il cielo.

Moderni pensieri

accompagnano i versi

mentre la nave parte dall'isola

ancora intera

senza crepe e senza capre.

Folle compagnia animale

cerca nel belato

un monte pelato

che ha sfamato.

CONTROCORRENTEOLIANA: ESTATE

coneol.jpg

L’estate eoliana si è estesa per molti operatori turistici che mostrano la loro voglia di lavorare per ospitare chi ancora crede nelle vacanze eoliane d’ottobre. Operatori che non hanno fretta di chiudere le attività e anche se non c’è il pienone sanno che non bisogna scendere dalla barca che naviga.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano incrocia.

-Elettore eoliano crocifigge. 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

siel_2.jpg