alendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: EVASIONANDO
L’evasione fiscale si pesca a mare. L’ultimo evasore importante dell’Italia dei furbetti è stato catturato grazie ad uno storico veliero del 1920, il più antico del mondo. Un bel 52 metri e una superficie velica di oltre 1.300 metri quadrati. Il Gico della Finanza ha sottoposto a nuovo sequestro, stavolta "preventivo”, il patrimonio da circa 47 milioni di euro. La procura motiva questa ulteriore sigillatura con la “pericolosità sociale” data dall’alto numero e il tipo di reati. Insieme al raro pezzo marino sequestrate auto d’epoca (Ferrari, Rolls Royce, Jaguar, Bentley), una casa all’Argentario, ville in Sardegna e all’Olgiata, gioielli e una collezione di 77 orologi.
L’accusa parla di residenza prima nel Principato di Monaco e successivamente a Dubai, ed è ritenuto titolare occulto di una pluralità di società, nazionali ed estere (Seychelles, Panama, Bahamas), utilizzate per l’emissione di fatture per oltre 180 milioni di euro, dietro inesistenti consulenze a favore di imprenditori italiani che abbattevano così il proprio reddito imponibile. Al momento dell’arresto, l’accusato dichiarava al fisco 30 mila euro annui ma più volte nel decennio era risultato nullatenente.
ISOLA GRANO foto Simone Beninati
Mare senza barche
e boe senza attracchi.
Tutti devono legarsi
e poi sentirsi sassi
galleggianti
sopra il profondo del niente
con gli squali che sembrano
addormentati.
Divoratori del tempo
sazi di fatti prodotti
dall’isola sempre verde
col pane bianco
senza farina di grano.
Scalare le onde
lascia il possesso
del navigare il selvaggio.
CONTROCORRENTEOLIANA: ALLUNGAMENTO
Allungamento della stagione turistica eoliana potrebbe mettere in difficoltà gli operatori che avrebbero voglia di chiudere le attività per cercare un meritato riposo di 150 giorni per le troppe energie da h24 consumate ai confini del disumano per la sudata stagione estiva ricca di presenze, di utili e di soddisfazioni. Poi i lamentatori esistono come gli “autoapplausi” del “grazie a me o grazie a lui”. Bravi a tutti.
VERO&FALSO
-Politico eoliano mobilita.
-Elettore eoliano smobilita.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431