alendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: SUPERBONUSANDO
Il sueprbonus è un miracolo oppure la corda al collo dell’economia italiana? Nel dubbio si chiedono, ancora, nuovi controlli e nuove carte anche per chi ha finito i lavori. Bisognerà capire chi si è attenuto alle regole, chi ha gonfiato i prezzi e chi ha falsificato le carte. Come ogni lavoro in Italia ci sono sempre i perché, gli interrogativi e quando s’indaga bene si scoprono le vie delle mangiatoie.
ISOLA CESTO foto Sergio Raffaele
Il cielo dentro il cesto dell’uva
chiamato cofano dell’isola
mentre qualche nuvola
cerca l’otre dei venti.
Velisti di giornata cercano
nuove rotte per l’intera giornata
per equilibrare la barca e l’equipaggio.
Il nuovo volare sulle onde
Con gli sponsor dipinti a mano
per essere visibili e veloci
mentre si cerca la realtà
per una vita nascosta dal mare.
CONTROCORRENTEOLIANA: PROMOZIONE
Chi si ferma è perduto. Oggi però le Eolie sono super conosciute nel mondo e devono attenzionare i movimenti sulla promozione turistica per evitare una certa inflazione o una sbagliata comunicazione. Le Eolie sono sempre state luoghi che hanno vissuto anche di turismo, ma per le quali gli eventi non sono fondamentali anche se si deve cercare di ripartire il più possibile le manifestazione prodotte dagli stessi isolani.
Ricalibrare la macchina per procedere al meglio confrontandosi con le realtà del territorio coinvolgendo i flussi turistici, in modo anche da poter comprendere a pieno su quali aspetti soffermarsi per incrementare le presenze. Una promozione ragionata per tutto quello che le Eolie sanno offrire con la giusta programmazione. Guardare alle isole con gli occhi del turista, curare di più le zone di primo arrivo e quelle di informazione.
VERO&FALSO
-Politico eoliano scende.
-Elettore eoliano risale.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431