calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: LOTTANDO
Quando si uccide per reazione o si cercano forme proprie di difese perché lo Stato non riesce a garantire più la sicurezza, si entra nella guerra fra cittadini. Fra derubati e ladri, fra assassini, stupratori e vittime, l’equilibrio ormai è esaurito. La saturazione. I respingenti sono stati consumati dagli eventi e il rischio è di ritrovarsi tutti vittime. Lo Stato deve trovare la soluzione materiale e sociale per riportare la vivibilità con i nuovi ruoli partendo dalla sicurezza, dalla giustizia e dalle punizioni. Una giusta lotta.
ISOLA DESERTO foto Simone Beninati
Eredi con la faccia diversa
e il credo negli occhi degli altri
che aspettano ammassati la forza dei divi
con i canti popolari da sconvolti.
Lacrime e sorrisi dei primi nati
e gli ultimi morti.
Quello è il deserto
con la speranza verde,
li c'è l'acqua fresca e limpida
e gli uomini vanno
in cerca di abbagli
da portare nell’isola dei tuoni
sempre più moderni e frequenti.
CONTROCORRENTEOLIANA: NASCITE
La diminuzione delle nascite in Italia e della popolazione complessiva colpisce le anche le Eolie. Anzi si può dire che l’arcipelago eoliano è a nascita zero. Perché alle Eolie nasce solo qualcuno per sbaglio o per emergenza. La scomparsa dei nativi inciderà ma già incide sulla storia e sul grande momento di gioia di sentirsi dire alla lettura dei documenti nato in una delle Eolie. La sanità nazionale vuole questo e la politica locale ha detto si. Eolie senza eoliani.
VERO&FALSO
-Politico eoliano pende.
-Elettore eoliano appende.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431