Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

  calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

ago2014.jpg

PRIMA PAGINA: SORRISANDO

ppprm.jpg

Il “gummy smile”, o sorriso gengivale, è un difetto estetico caratterizzato da gengive troppo visibili quando si sorride. Le motivazioni per le quali le gengive sono tanto visibili da sovrastare i denti sono tante. La scarsa quantità di superficie dentale esposta oppure ci può essere una prominenza dell’osso della mascella, o ancora il cosiddetto morso profondo, quando i denti dell’arcata superiore superano eccessivamente quelli dell’arcata inferiore, facendo scoprire le gengive. Un’altra causa del sorriso gengivale può essere un labbro superiore corto o con muscoli elevatori iperattivi.

In caso di denti troppo corti, è possibile allungarli. Un’altra soluzione al gummy smile è fornita dalla chirurgia odontoiatrica, attraverso l’allungamento di corona clinica e riposizionamento delle gengive. Anche l’ortodonzia può rappresentare un rimedio al sorriso gengivale: in questo caso, bisogna fare indietreggiare i denti verso l’osso; le gengive tenderanno a seguirli e quindi ad “accorciarsi”. Infine, quando il problema è dato da un’iperattività dei muscoli che sollevano il labbro superiore, una soluzione che ci si può sentir proporre è quella del botulino.

ISOLA COCCO foto Mimmo Ziino

mimmo ziino12.jpg

Scavano il tunnel della vita

con le pale e con le mani

progettate dal cuore di un mondo

che si cerca di rinverdire al momento.

Il Brasile si samba da solo

per le sue strade di sabbia

e di palme ammosciate dal vento

partito dall’isola del cocco

per dare un segnale di bello

durante il ballo dell’uccello

protetto dall’ombra dell’ombrello.

CONTROCORRENTEOLIANA: OPERE 

coneol.jpg

Una classifica per le grandi opere necessarie alle Eolie dovrebbe essere stilata da chi capisce la situazione eoliana. Tecnici, politici e futuristi devono realmente riunirsi e dare una risposta onesta senza variazione politica meditando serenamente non sugli importi ma sull’utilità, sull’investimento per la resa e non sulla spesa per elemosina ricevuta. L’arma dei controlli è la prima necessità.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano ingombra.

-Elettore eoliano sgombra. 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

meki.jpg