calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: ASTRAZENACANDO
Tutti o quasi i vaccini vengono al pettine. C’é chi ammette e chi resiste. La legge del pro e contro. Quelli della scienza e quelli dei mercanti. Proteggere e salvare e vendere e guadagnare. L’affare s’ingrossa fra vivi e morti. L’azienda AstraZeneca ha confessato, per la prima volta: “uno degli effetti collaterali del suo vaccino contro il Covid-19 può essere la sindrome da trombosi con trombocitopenia (TTS)”. Il Telegraph ha riportato i documenti di tribunale. C’è un'azione legale collettiva contro l'azienda perché ha causato danni gravi o fatali a diversi pazienti. "Il vaccino può causare, in casi molto rari, una sindrome da trombosi con trombocitopenia (Tts). Le cause sono sconosciute", si legge in un estratto di un documento fornito dall'azienda a un tribunale lo scorso febbraio. Secondo molti organi di stampa, sono state presentate 51 richieste di risarcimento all'Alta Corte di Londra, in cui le vittime e le loro famiglie chiedono risarcimenti per circa 125 milioni di dollari. La sindrome da trombosi con trombocitopenia causa coaguli di sangue e un basso numero di piastrine.
La prima richiesta è stata presentata l'anno scorso da Jamie Scott, che, dopo la somministrazione del vaccino nell'aprile 2021, ha sviluppato un coagulo di sangue e un'emorragia cerebrale, che avrebbe causato danni permanenti al cervello. E’ citato anche il caso della famiglia di Francesca Tuscano, una donna italiana morta nell'aprile 2021 all’ospedale S. Martino di Genova dopo essere stata vaccinata contro il coronavirus. La famiglia della 32enne si è rivolta a un medico legale e a un ematologo, che hanno stabilito che "la morte della paziente può essere attribuita agli effetti collaterali della somministrazione del vaccino Covid-19". La donna è deceduta per trombosi vascolare cerebrale il giorno successivo alla somministrazione del farmaco di AstraZeneca. I legali hanno scoperto che il decesso può essere indennizzato con circa 77 mila euro.
L'azienda ha voluto precisare che "dall'insieme delle evidenze raccolte negli studi clinici e dai dati del mondo reale, è stato continuamente dimostrato che il vaccino" anti-Covid "AstraZeneca-Oxford ha un profilo di sicurezza accettabile e gli enti regolatori di tutto il mondo affermano costantemente che i benefici della vaccinazione superano i rischi di effetti collaterali potenzialmente estremamente rari". La BBC riporta che un gruppo di scienziati del Galles, ha trovato la causa dei rari casi di trombosi registrati dopo l'inoculazione del vaccino anti Covid di AstraZeneca. Gli esperti hanno spiegato come una proteina del sangue venga attratta da un determinato componente del vaccino. E questa attrazione sarebbe "l'innesco" della reazione a catena che coinvolge il sistema immunitario e che culmina con i pericolosi coaguli.
ISOLA PORTA foto Anna Ruggera
Quando si strappa l’indumento
si cerca il motivo e l’ago
per trovare nell’essere amico
il cuore del sistema
che sbroglia o imbroglia
la ricerca del buono.
L’isola riesce ad ascoltare
e a credere quello che si promette.
Poi si esce dalla porta diversa
e si cerca la vita uguale.
CONTROCORRENTEOLIANA: FINANZIAMENTI
Piovono finanziamenti sulle Eolie e tutti naturalmente ne godono a sazietà. Bravura di chi li sa chiedere e bravura di chi li sa usare. La ricchezza arriva direttamente per l’uso richiesto. Il rischio di qualche deviazione c’è sempre. Ma il vero rischio è che si droga l’economia del lavoro con i soldi facili e non sudati.
VERO&FALSO
-Politico ammette.
-Elettore dismettee.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431