calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: MOVIDANDO
Anche Milano si adegua. Dopo mezzanotte si placa la movida, i cittadini potranno dormire meglio per mancanza d’asporto. Gelato compreso. Si riprende alle 6 del mattino. Un relax anche per i lavoratori della movida. L’idea del Comune non è piaciuta ai commercianti ma ha attirato l’attenzione della stampa inglese.
Il Guardian, in particolare, si chiede: “Sebbene anche la pizza faccia parte della vasta gamma di cibi da asporto presi di mira dal divieto, riunirsi per un gelato a tarda notte è una parte talmente intrinseca della cultura italiana che la prospettiva che questa delizia venga messa al bando è un passo eccessivo per molti”. Anche i dehors non possono essere utilizzati dalle ore 00.30 alle ore 6.00 nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì; e dalle ore 01.30 alle ore 06.00 il sabato e la domenica e i giorni festivi infrasettimanali.
ISOLA PIOGGIA foto Giuseppina De Maria
Chi cerca la pioggia
e chi il riparo
con l’ombrello d’inverno
e l’impermeabile leggero
nel mutismo della strada bucata
come droga d’uso quotidiano.
Popolo d’attesa senza lista
si bagna e perde di vista
il progetto del riparo
che lega con lo spago
per non perderlo lungo
il sentiero di una vita
con l’acquazzone dell’isola
sempre più asciutta
a giorni alterni.
CONTROCORRENTEOLIANA: RINELLA
Quanto rischia il previsto porto di Rinella di diventare un Capo D’Orlando 2 dove ancora aspettano questo fiume di ricchezza che non è mai arrivato? Ormai lo chiamano parcheggio per barche private, da escursioni e seconda casa. Basta guardare Porto Rosa dicono alcuni mentre altri esplodono confermando che è il meglio che si possa trovare nella vicinanza con le 7 perle eoliane.
Alla fine dipende dalle analisi, dagli studi strategici. Come si fa prima di aprire un centro commerciale. Sicuramente la spiaggia è sparita. Certamente Montecarlo è altro ma è anche distante da quello che si aspettavano per l’economia dei Nebrodi.
VERO&FALSO
-Politico tende.
-Elettore stende.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431