Il calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: TOPOLINANDO
Il 7 aprile 1949 arrivò nelle edicole italiane la prima uscita della pubblicazione di Topolino. Nato come mensile, diventò quindicinale e poi settimanale. Dal bianco e nero al colore. Con il numero 3567 in edicola, fumetteria e Panini.it di di mercoledì 3 aprile, Topolino celebra 75 anni del suo storico giornaletto. Topolino da allora non ha mai smesso di guardare avanti, facendosi specchio dei propri tempi e accompagnando generazioni di lettori attraverso le storie di Paperino, Topolino e dei loro eccezionali compagni di avventure. Per celebrare questo 75esimo traguardo, il numero 3567 è impreziosito da una cover speciale ispirata all’iconica copertina del numero 1 – il cui disegno fu originariamente ricalcato da autore ignoto dal retro del n.9 della collana Walt Disney's Comics And Stories del giugno 1941 – con protagonista Topolino in versione capo banda.
All’interno del numero 3567 – oltre alle immancabili avventure inedite che rendono unica ogni pubblicazione del magazine – ci sono anche pillole di storia editoriale, approfondimenti sui personaggi che negli anni hanno debuttato su Topolino e un’intervista a due grandi collezionisti che hanno aperto le porte delle loro case, piene di tesori e di magia Disney. Inoltre solo a Topolino 3567 sarà allegata una calamita da collezione in edizione limitata che riproduce la prima copertina di Topolino.
ISOLA "MIELATA" foto Giuseppina De Maria
Senza sapere
e col sapore
si cavalca il tempo
che gli altri rifiutano
Senza andare ai concerti
con i figli certi
e trovati nel mondo fertile
dove l’isola coltiva se stessa
senza concime
e con le giuste potature.
Tutto un roseto
e anche un “mieleto”
per addolcire l’aria
e la vita.
CONTROCORRENTEOLIANA: TELEMEDICINA
La telemedicina sarà la via di fuga per la salvezza delle esigenze sanitarie eoliane. Ormai l’andazzo è ben delineato e non c’è più niente da fare. Anche la politica tutta, che ha sempre promesso mari e monti, sta alla larga dalla matassa che non sa sbrogliare. Il futuro per il benessere umano è a portata di mano. Basta svegliarsi politicamente per introdurlo nel giusto posto e nel giusto modo.
VERO&FALSO
-Politico legge.
-Elettore scrive.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431