Foto Mario Marturano
PRIMA PAGINA: EVENTANDO
L’Italia scopre gli eventi come veicolo politico utilizzando la ripopolazione delle strade ormai territorio invaso dal malaffare. Con la scusa delle feste invernali, si ammassano gli eventi culturali e artistici che si ergono come pilastri fondamentali per l'incontro tra diverse culture, fornendo un palcoscenico globale per l'espressione creativa e lo scambio culturale. Questi festival, mostre d'arte e altri eventi affascinanti non solo celebrano la diversità del patrimonio umano ma costituiscono veri e propri laboratori di connessione tra artisti e partecipanti provenienti da ogni angolo del mondo.
In linea generale. Gli affidamenti e la gestione iniziano a fare da apripista a personaggi solitamente chiacchierati e pronti a tutto. Il cavallo di Troia con la scusa del dono rappresentato da celebrazioni vibranti e coinvolgenti ma spesso pagate dagli enti che scelgono i soggetti con l’alibi del “tutto regolare apparentemente”. Discipline artistiche quali musica, danza, teatro e altre forme d'arte, i festival si trasformano in laboratori vivaci di connessione umana, promuovendo la condivisione di prospettive e la scoperta di nuovi orizzonti culturali. Però chi riesce a distinguere la bontà dall’interesse?
ISOLA VOGLIA foto di Angelo Sidoti
Lingue diverse
nell’ammasso delle pentole
pronte nel bollire
la voglia e i desideri.
L’isola libera consuma
il suo tempo andato
in cerca di botti e urla
di gioia.
Intanto erutta il ripieno scongelato
per dare l’idea del dolce dormire.
La notte e il giorno
sposti per festa.
CONTROCORRENTEOLIANA: VELOCITA'
L’isola di Lipari ha almeno 4 rettilinei per schiacciare l’acceleratore di auto e moto: Acquacalda, Lipari, Quattropani, Pianoconte. Inutile specificare luoghi e coordinate. Gli scatenati del pilotaggio sprigionano la potenza dei propri mezzi per fretta di vita, per l’ebrezza di assaporare l’alta velocità o per sfida naturale. Indipendentemente se hanno più birra in corpo o nel motore. La prudenza deve arrivare da sola. Prima non dopo. Siate più buoni ma anche più lenti.
VERO&FALSO
-Politico eoliano albera.
-Elettore eoliano presepia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431