Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

ottobre 2023.gif

foto di Mario Marturano

aaaaaaa.jpg

PRIMA PAGINA: LIBERTANDO

Ormai siamo entrati nell’era delle bonifiche ambientali. Non solo chi ci ascolta e registra ma chi ci frega i dati per farne un solo commerciale o delinquenziale. In un modo o nell’altro si resta prigionieri in un sistema dove i killer della liberta setacciano la nostra vita e ne fanno gli usi che vogliono immettendo le in formazioni in giro per il mondo.

La tecnologia non è più controllabile dai normali cittadini. Dalle microspie alle tecnologie di sorveglianza illecite e telecamere occulte che violano la normativa sulla privacy, che poi alla fine è un diritto di tutti. Ma ci sono anche  i virus che entrano nei nostri strumenti di lavoro con una facilità assoluta d’ingresso ma di difficile scoperta. La libertà è scomparsa.

ISOLA ALIENA foto Massimo Lo Schiavo

massimo lo schiavo.iuyt.jpg

Saziare la vita

con la colazione

diventa una lezione

impartita dall’isola affamata.

Ruoli invertiti per accertare

La presenza aliena

Lungo la rotta dei delfini

Che liberi e giocondi

Hanno diritto alla vita felice.

Senza arrossire

per gioire mentre il mondo

chiede agricoltura sana

e vera pesca.

L’intensivismo deve soffrire

Prima di scomparire

come la pioggia di domani.

CONTROCORRENTEOLIANA: INDUSTRIALIZZAZIONE

aaaaaaaa.jpg

Il turismo eoliano portato verso l’industrializzazione sarà una catena di montaggio che darà numeri impressionanti e di difficile gestione. Servirà l’esercito di esperti per gestirlo senza rischiare di massacrarlo. Senza i servizi di base, necessari alla vita, sarà difficile uscire da vincitori.

Dall’altro lato si rischia di aumentare il mordi e fuggi che porterà ad un consumo del territorio con l’abbondanza di lamentele da parte dei pochi abitanti che esprimono pensieri poco piacevoli. Invece di allargare la vita turistica bisogna allungarla.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano allerta.

-Elettore eoliano allatta. 

 

 

 50an.jpg

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

happy-meat.jpg