Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

ottobre 2023.gif

foto di Mario Marturano

aaaaaaa.jpg

PRIMA PAGINA: AZZARDANDO

La politica e il gioco d'azzardo hanno sempre viaggiato a braccetto. è antico quanto la civiltà stessa. In Italia è particolarmente evidente dove l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato ha un ruolo fondamentale nella regolamentazione e supervisione dell'industria dei casinò online del paese. Il fenomeno del gioco d'azzardo ha una radicata presenza storica, culturale e sociale. Dai tempi antichi fino al moderno mondo digitale, la passione per il gioco ha trovato diverse forme e modalità di espressione. Ma come ogni fenomeno di massa, ha portato con sé non solo opportunità economiche ma anche problemi e sfide. 

La questione del gioco d'azzardo diventa quindi non solo economica, ma anche politica e sociale. Nel tentativo di bilanciare gli interessi economici con la tutela dei consumatori, l'AAMS emerge come un'entità cruciale, simbolo di un compromesso tra libero mercato e responsabilità sociale. La sua presenza e le sue azioni sottolineano l'importanza di un intervento istituzionale nell'orientare un settore così complesso e sfaccettato verso un percorso di crescita sostenibile e controllata.

ISOLA DOPO foto di Davide Vitagliana

davide vitagliana1234.jpg

Bandiere senza vento,

nella giornata del velo e della vela,

strumentalizzano il tema sociale

per quello che vale.

Piattaforme senza processi

e arte senza valori

lasciano i cuori

sempre accesi per la connessione umana.

L’isola conta i suoi fans

senza conoscere il volto

mentre una voce domanda

cosa succederà nel dopo.

CONTROCORRENTEOLIANA: SOLUZIONI

aaaaaaaa.jpg

Le Eolie sentono giornalmente l’esigenza di trovare una soluzione turistica nuova e naturale. Magari bio o biodegradabile. Un cambio di genere che possa dare un sapore di unicità a sette isole che non sanno come trovare soluzioni diverse dal dilettantismo. Si pensa a un laboratorio turistico più che a programmi da copia e incolla che ripropongono soluzioni simil industrializzate che vanno bene in altri luoghi.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano avanza.

-Elettore eoliano scanza. 

 

 

 50an.jpg

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

airpanarea.jpg