foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: FICANDO
Si è sfarinato lo sfigato Fico di Farinetti. Il geometra e professore del naturale che tanti sorrisi ha sotto i baffi quando parla della bontà dei suoi prodotti che cerca di vendere in società con le cooperative rosse molto socie nelle sue avventure.
Bologna è un fallimento annunciato senza bisogno di cercare gli errori. L'imprenditore piemontese dopo la crisi del parco dedicato al cibo made in Italy conferma: “Il 31 dicembre fermeremo Fico e lo riapriremo ad aprile. A me piace, ma forse va rivisto, le critiche vanno raccolte e cambieremo nome e format”. Chissà che Fico sarà quello rivisto come una rivista?
ISOLA FUSTO foto di Enza Marturano
L’edera della vita
arrampicata sopra gli alberi
d’alto fusto, mentre
restano impallinati
i rami dai cacciatori
alle prime armi.
Volano gli uccelli impauriti
e scendono per le strade
le persone inesperte.
Lontane speranze
senza fantasmi
battono i dolori
di passaggio.
L’isola chiede in ginocchio
e fuoriescono brandelli
di pelle consumata dagli orsi.
CONTROCORRENTEOLIANA: PROGETTI
Tutti i progetti che riguardano le Eolie dovrebbero essere importanti. Capire quello più importante dovrebbero essere le amministrazioni a comunicarlo. Indicando le modalità, i fini, l’inizio e fini lavori ed il rientro della spesa. Cose semplici.
VERO&FALSO
-Politico eoliano adombra.
-Elettore eoliano assola.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272