Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: ALBANIANDO
L'Albania imparare dagli errori italiani. Turisticamente è un successo. L'aeroporto della capitale albanese non riposa mai. Oltre 200 voli tra giorno e notte (dai 350 mila passeggeri l’anno del 2013 a ai 6,5 milioni di oggi), senza contare il trasporto via terra o dal mare.
Da Scutari a Saranda alle isole Ksamil, i prezzi bassi delle case dei pescatori si affiancano ai resort con gli emigranti festosi che tornano nella terra natia sfoggiando supercar. Ben sapendo che il solo low cost può distruggere l'avvenire e lasciare dietro ecomostri e disastri ambientali. I costi di albergo e B&b, vanno da 30 a 50 euro per due persone, la nuova alba dell’Albania.
ISOLA SOCIALE foto di Giuseppina De Maria
Quel bagno nascosto
al buio e sulla cenere
dimostra la nuova vita
del crescere sociale.
Chi cresce abbandona
il pensiero dei colori
maturati al sole dell’isola.
Il dilettante cerca e trova
il discorso del ritorno
vestito di grigio cucito a mano
con il corpo chinato e curvato
dal passato storico sociale.
CONTROCORRENTEOLIANA: PANAREA
L’incanto di Panarea con e senza musica dimostra ancora la bellezza dell’isola che si distingue anche assaporando quel pizzico di libertà aprendo un varco nel silenzio per capire cosa è un bene e cosa no. Indipendentemente da dove proviene il grido di dolore e di piacere. L’unicità sorride al mondo e tutti apprezzano tutto. Nel bene e nel male.
VERO&FALSO
-Politico eoliano ama la musica del piano.
-Elettore eoliano odia il suono della tromba.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272