Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: AGOSTINANDO
Roberto D’Agostino dichiara sempre che il suo non è un lavoro ma un grande piacerenon è un lavoro, ma un piacere che crea divertimento. “Farsi gli affari degli altri è godimento puro, come dire che la meloni è sempre in modalità democristiana mondiale per eccellenza.
E’ la cornice che fa il quadro e non il quadrato. Ormai le vacanze si trascorrono in Puglia, la regione del sottosegretario Mantovano, del ministro Fitto e della masseria di Bruno Vespa e delle cozze pelose. Sono caduti i punti di riferimento culturali. Si cerca una cultura di destra, ma non si trova e a volte assume volti improbabili. Attovagliarsi per spartirsi il potere. Il mondo di sotto infarcito di servizi, apparati, burocrazia, magistratura diventa epicentrico di potere con il vuoto dopo Cuccia.
ISOLA FOSSA foto di Agata Crivelli
Silenzio parla Andrea.
cosa vuol dire il tesorino
aprendo la boccuccia
a forma di rosa e di giglio?
L’ultimo a sapere
e in pochi a parlare
mentre la muffa si ferma all’altare.
Fuggono dalle poesie
le parole dei “Vossia”
mentre nella fossa dell’isola
scivola la serenità del dare
sempre preziosa
e solo fitta d’amore.
CONTROCORRENTEOLIANA: RIQUALIFICAZIONE
Il ruolo che il futuro deve avere per le Eolie è la riqualificazione delle isole. La rigenerazione urbana che permetterà di accedere ad un ulteriore finanziamento che servirà a completare definitivamente le aree interessate al cambio di marcia e di visione.
Progetti esecutivi per avere nuovi luoghi di incontro e aggregazione completamente recuperati e rinnovati. Partire da terra per guardare e apprezzare meglio il mare.
VERO&FALSO
-Politico eoliano osserva.
-Elettore eoliano preserva.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272