Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

 giugno.jpg

 

Foto di Mario Marturano

aaaaaaa.jpg

PRIMA PAGINA: LAVORANDO

In ltalia, quest’anno è atteso un vero e proprio boom del turismo con un numero di presenze che secondo le previsioni dovrebbe superare il livello pre Covid e superare quota 500 milioni. Il settore dei servizi avrebbe bisogno di assumere 280 mila nuovi lavoratori ma il lavoro stagionale è sempre meno appetibile. I giovani in Italia accettano malvolentieri un impiego precario e pagato la metà, il 49,5%, dice la Cgil, di quello di un operaio specializzato.

Questa è in genere la condizione lavorativa degli addetti al turismo e non sorprende il fenomeno cosiddetto delle “grandi dimissioni”, l’abbandono del posto in cerca di qualcosa di meglio. Né stupisce che l’Italia si presenti all’estate 2023 con un enorme fabbisogno di lavoratori, in gran parte introvabili. Nei soli ristoranti di sono attese tra maggio e luglio assunzioni difficili. La ragione risiede in larga misura, per il 40%, nella scarsità di candidati.  Le imprese lamentano difficoltà di reperimento del personale e lo spiegano col fatto che i candidati selezionati non hanno giudicato soddisfacente l’accordo economico che veniva loro proposto.

ISOLA  RISULTATO

IMG_0151-afpscfcopy-copy-4lw copy.jpg

Vista dal posto

sempre più bello,

all’ombra di grande fardello,

l’isola piange il dovuto

e aspetta il risultato cresciuto.

Il sereno del momento

induce alla ricerca di una verità

Funzionale

per restituire al mare

i valori del momento

quotati dalla politica

come eccellenza di fiuto

e bravura presente, passata e futura.

Credere nel peccato aiuta la confessione.

CONTROCORRENTEOLIANA: FINANZIAMENTI

aaaaaaaa.jpg

Il grande dilemma di vivere alle Eolie è capire se è un vantaggio o uno svantaggio. I complimenti e gli applausi continuano ad aumentare. Ma anche le lamentele non sono da meno. I finanziamenti pubblici sono arrivati e arrivano per bravura politica.

Ma manca il personale per sorvegliare la spesa e intuire il vero stato di necessità. Si leggono i totali: cifre mostruose mentre si cercano i risultati fra le silenziose lamentele per tutto degli isolani.  

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano in...carna.

-Elettore eoliano in...pesce. 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

centro_massaggi copia.jpg