Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: FAZIANDO
Il divorzio fra la Rai e è arrivato alcuni mesi prima della celebrazione dei loro 40 anni d’amore. Fabio Fazio da viale Mazzini era nell'aria ormai da tempo. Il conduttore di “Che Tempo Che Fa”, si trasferisce a Warner Bros. Discovery, uno dei principali operatori media a livello mondiale, ha annunciato l’accordo con durata di quattro anni a partire dal prossimo autunno.
Chi ci guadagna in questo saluto, definito “Bella ciao” sarà forse la libertà o la povertà intellettuale del senso unico. Lucianina sarà della partita perché è legata a Fazio dal doppio mento.
ISOLA MEMORIA
Orme di passata
Restano inevase nel tempo.
Quando altri si sottopongono
alle domande inutili del mondo.
Si smuovono i sederi
Dalle poltrone rubate alla libertà
senza lo stimolo utile della cultura
smarrita nell’isola vana.
L’ombra insegue la memoria
Nei ricordi che si sono persi
lungo la via della ritirata.
CONTROCORRENTEOLIANA: IMMOBILI
Il ritorno a casa delle proprietà comunali può essere un segno o un segnale. Dipende dalle condizioni e dal futuro che li aspetta. Sicuramente sono stati utili a molti mentre magari oggi serviranno alle casse comunali per risplendere di tanto o di poco. Questo si vedrà e sarà una sorpresa.
VERO&FALSO
-Politico eoliano arresta.
-Elettore eoliano fugge.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272