Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: SALDANDO
Il saldo e stralcio è una procedura che può rivelarsi particolarmente vantaggiosa in specifiche circostanze debitorie. E’ una pratica-procedura che permette di cancellare il debito in seguito ad una rinegoziazione degli accordi tra le parti. Quando viene sottoscritto un accordo di saldo e stralcio, infatti, il debitore ottiene una riduzione dell’importo da corrispondere all’istituto di credito per chiudere definitivamente la propria posizione debitoria.
Può essere applicata in maniera indiscriminata a tutti i casi, in quanto regolata da una specifica normativa che la prevede solo in caso di situazioni economiche gravi e che potrebbero realmente compromettere la condizione del debitore stesso. La Legge 3/2012 - nota anche come Legge Salva Suicidi permette, in determinate condizioni di insolvenza, di accedere a procedure di sovraindebitamento.A differenza di quanto si possa pensare, il saldo e stralcio è una delle procedure più sicure per chiudere il debito con un istituto di credito.
ISOLA FIORI
Quando vola l’idea
di acquistare porzioni di vita
pagando con le rate dell’amore
si ritorna a conquistare il cuore.
L’isola è felice, non si annoia,
non si scompone.
Crescono i fiori dentro i sorrisi,
vengono esposti nei vasi
dove l’acqua trasparente
diventa splendente
per riempire di profumi
anche i colori vuoti
di speranze.
CONTROCORRENTEOLIANA: SANITA'
La carenza di medici e personale infermieristico su tutto il territorio nazionale continua ad essere un problema. La situazione rischia di mandare in tilt il sistema ospedaliero italiano. Per ovviare a queste carenze molte società cooperative sono alla ricerca di figure sanitarie in diverse regioni italiane.
Si sono avviate campagne di reclutamento di medici e personale affine specialisti o con titolo equipollente in pediatria, anestesia e rianimazione, ostetricia e ginecologia, ortopedia, radiologia, neurologia, psichiatria, medicina d’urgenza (per quest’ultima specialità è sufficiente avere esperienza lavorativa per almeno due anni in un pronto soccorso o DEA), disponibili ad effettuare turni in ospedali pubblici in diverse regioni d’Italia ad elevatissimo compenso economico in regime di libera professione. Servirà per la situazione sanitaria ospedaliera eoliana?
VERO&FALSO
-Politico eoliano divora.
-Elettore eoliano assapora.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272