maggio.jpg

 

Foto di Mario Marturano

aaaaaaa.jpg

PRIMA PAGINA: IRREGOLARANDO

Agenti della polizia locale accerchiati da una quarantina di persone la scorsa notte dopo aver chiesto i documenti a due stranieri. È successo nel cuore della movida di Genova. Gli agenti stavano svolgendo un servizio di controllo della zona, per contrastare lo spaccio e gli schiamazzi quando ha fermato due stranieri difesi da 40 irregolari.

La gravità vista a Genova accade in moltissime città italiane dove il territorio è in mano a bande che controllano perfettamente il territorio con l’esercito del malaffare. Se Milano ha circa 50mila persone non registrate in Italia, figuriamoci quante sono nel resto d’Italia.

ISOLA  MAIALE

IMG_9626-af33pscf-copy-2lw copy.jpg

Il tempo non cerca consensi

ma raggiunge pareri coi versi.

L’isola ancora nascosta

aspetta il momento dell’arte.

Strade strette e vicoli allungati

lasciano la gloria

agli odori della vita.

Tutti in cerca dell’applauso nel fienile

ripercorrendo stalle e cesti di vinile.

Poi arriva il capitolo del capitale

ed allora compare il maiale.

CONTROCORRENTEOLIANA: MARINA LUNGA

aaaaaaaa.jpg

Il problema di Lipari inizia a essere anche il lungomare di Marina Lunga. Affogato dal traffico e da uno stato tendente all’abbandono. Senza nessuna idea di recupero e di controllo a mare e a terra. Quel lungomare che qualche politico locale, in passato, voleva trasformare nella passeggiata del lusso. Non è mai troppo tardi per rientrare nella normalità senza bisogno di sognare.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano brilla.

-Elettore eoliano balla. 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

nania.jpg