Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: IRREGOLARANDO
Agenti della polizia locale accerchiati da una quarantina di persone la scorsa notte dopo aver chiesto i documenti a due stranieri. È successo nel cuore della movida di Genova. Gli agenti stavano svolgendo un servizio di controllo della zona, per contrastare lo spaccio e gli schiamazzi quando ha fermato due stranieri difesi da 40 irregolari.
La gravità vista a Genova accade in moltissime città italiane dove il territorio è in mano a bande che controllano perfettamente il territorio con l’esercito del malaffare. Se Milano ha circa 50mila persone non registrate in Italia, figuriamoci quante sono nel resto d’Italia.
ISOLA MAIALE
Il tempo non cerca consensi
ma raggiunge pareri coi versi.
L’isola ancora nascosta
aspetta il momento dell’arte.
Strade strette e vicoli allungati
lasciano la gloria
agli odori della vita.
Tutti in cerca dell’applauso nel fienile
ripercorrendo stalle e cesti di vinile.
Poi arriva il capitolo del capitale
ed allora compare il maiale.
CONTROCORRENTEOLIANA: MARINA LUNGA
Il problema di Lipari inizia a essere anche il lungomare di Marina Lunga. Affogato dal traffico e da uno stato tendente all’abbandono. Senza nessuna idea di recupero e di controllo a mare e a terra. Quel lungomare che qualche politico locale, in passato, voleva trasformare nella passeggiata del lusso. Non è mai troppo tardi per rientrare nella normalità senza bisogno di sognare.
VERO&FALSO
-Politico eoliano brilla.
-Elettore eoliano balla.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272