Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: CANILANDO
Le strutture pubbliche e le private sono prese d’assalto da animali di grossa taglia. In ogni canile entrano al ritmo di 5 o 6 a settimana. Vengono ceduti dai loro padroni, che non sanno più gestirli, e rischiano di non trovare nessuno disposto ad adottarli. Circa il 20% degli animali aspetta di essere adottato. Crescono anche gli ingressi di gatti e anche per loro le adozioni procedono al rallentatore. I pitbull preoccupano particolarmente.
ISOLA NOTAIO
Per essere inseriti
nel mondo che passa
basta restare fermi e muti.
Uomini cercati dalle donne d’annata
sfilano come modelli in cerca d'argento.
L’isola ha la sua ora in ogni momento,
scrive un testamento e lascia l’eredità.
Chissà cosa diranno figli e nipoti
mentre leggono le carte dal notaio
che saluta gli eredi del nuovo mondo.
CONTROCORRENTEOLIANA: VULCANI
Un sindaco che fa il pendolare fra 2 vulcani attivi non esisteva al mondo. Lipari ancora una volta mostra l’unicità del suo territorio e la particolare gestione, anche tecnica, della situazione. L’attenzione è rivolta costantemente alla salvaguardia della vita umana che con può e deve essere confusa con la vita economica anche se ha la sua notevole importanza. Qui sta la vera difficoltà della gestione sia sotto l’aspetto tecnico che politico.
VERO&FALSO
-Politico eoliano soffia.
-Elettore eoliano spegne.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272