Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: ZECCANDO
Le zecche sono parassiti piccoli e pericolosi per uomini e animali, si nutrono di sangue e lasciano dei patogeni che possono portare a malattie serie e dolorose. Sono circa 900 le specie conosciute nel mondo.
Durante l’inverno in genere vivono nascoste, al riparo, sotto le pietre, nelle crepe dei muri soprattutto dei ricoveri per animali per poi tornare attive d’estate. Il cambiamento climatico di questi ultimi anni sta intervenendo anche sulla loro attività.
ISOLA OSPITE
Quando si risponde al mare
si dona la verità dell’anima
mentre chi domanda è moderno
e chi ascolta come ospite è antico.
Parole tradotte dalle onde
per la festa del sole e delle tempeste
mentre fuggono le conchiglie dalla riva
che a lungo hanno aspettato i bambini.
Lasciare la sabbia dell’isola
come salotto preparato al ricevimento
dove un lungo tormento
attende sempre il domani degli altri.
CONTROCORRENTEOLIANA: DROGA
L’importante quantità di droga trovata, nel periodo pasquale, dai Carabinieri nell’isola di Vulcano merita una grande attenzione per tutto l’arcipelago eoliano. Se una così importante peso di droga era sull’isola ad inizio stagione e pronta per il periodo pasquale vuol dire che ci saranno altre partite in giro e chissà con quale sistema arriva e si distribuisce.
VERO&FALSO
-Politico eoliano testimonia.
-Elettore eoliano sentenzia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272